L'AQUILA
Cercano di liberarsi della droga all'arrivo della polizia: arrestati dopo l'inseguimento
Due giovani di 20 e 25 anni bloccati dalla squadra volante: trovati contanti e sostanze stupefacenti a casa e in auto
L'AQUILA. Prima accelerano e invertono il senso di marcia dell'auto all'arrivo della polizia, poi cercano di liberarsi della droga. Ieri sera due giovani di 20 e 25 anni sono stati fermati dalla squadra volante al termine di un breve inseguimento e arrestati con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti.
E' successo nella serata di ieri (venerdì 16 aprile). Come fanno sapere le forze dell'ordine, intorno alle 22,30 durante un servizio di controllo del territorio nella zona ovest dell'Aquila gli operatori di polizia notano un’auto con due uomini a bordo che, alla vista dell’equipaggio della volante, inverte immediatamente il senso di marcia, allontanandosi a gran velocità. L'auto, secondo il racconto degli agenti, sarebbe stata bloccata dopo un breve inseguimento. A bordo due giovani di nazionalità albanese: D.J, 25 anni alla guida del mezzo, e P.B., 20 anni al lato del passeggero che, al momento del controllo, avrebbero cercato di disfarsi di una confezione in plastica, poi recuperata dagli agenti, al cui interno erano custoditi 18 involucri in cellophane contenenti cocaina per un peso complessivo di circa 9 grammi.
Dalla perquisizione personale sono stati trovati 205 euro in contanti di vario taglio che secondo la polizia avrebbero una provenienza dubbia. Altri 36 grammi di marijuana è stata recuperata durante la successiva perquisizione domiciliare, insieme al materiale necessario a confezionare le dosi e alla somma di 1.840 euro in contanti che, sempre secondo gli agenti, non sarebbe giustificabile "considerata l’assenza di un’attività lavorativa". I due giovani sono stati arrestati e condotti in questura all'Aquila, in attesa dello spostamento in carcere.