Colageo (Pd): ad Arischia crisi sociale e disoccupazione

L’AQUILA. Il circolo del Pd di Arischia chiede un «confronto costruttivo tra forze politiche presenti nella nostra frazione e non di polemiche, che danneggiano il territorio colpito dal terremoto del...

L’AQUILA. Il circolo del Pd di Arischia chiede un «confronto costruttivo tra forze politiche presenti nella nostra frazione e non di polemiche, che danneggiano il territorio colpito dal terremoto del 2009». A scrivere è il segretario del circolo Giuseppe Colageo, che mette in evidenza «i problemi della frazione di Arischia, seri e gravi sul piano sociale. C’è disoccupazione giovanile, difficoltà nel settore edile, delle piccole imprese e degli operai». Non solo: «Da un anno l’ufficio postale ha chiuso», ricorda Colageo, «e la parte più debole della popolazione, gli anziani, è costretta a percorrere 3 chilometri per raggiungere l’ufficio postale di Pizzoli. Altro problema è la mancanza di un centro di socializzazione da dedicare agli anziani che vivono nei Map».

«C’è, poi», aggiunge il segretario del circolo Pd, «il problema della ricostruzione della scuola elementare, della chiesa, del centro sociale, del campo sportivo». Tutti problemi che, per essere risolti «hanno bisogno di un confronto costruttivo, senza scontri».

©RIPRODUZIONE RISERVATA