lelio de santis (idv)

«Con me la rinascita della città»

L’ex assessore: il mio impegno è tra le famiglie che soffrono

L’AQUILA. Lelio De Santis, 65 anni, dipendente regionale, ex assessore comunale della giunta Cialente, è il segretario regionale dell’Italia dei Valori.

«Conosco e ascolto il disagio di tanti cittadini, i problemi seri di tante famiglie che non ce la fanno e le difficoltà dei commercianti, degli artigiani e delle piccole e medie imprese», spiega, «tutti chiedono risposte concrete e non promesse. Penso che sia arrivato il momento di dare una svolta al governo della città per assicurare onestà, concretezza ed efficienza amministrativa. La mia candidatura è un’opportunità diversa offerta a tutti i cittadini liberi e non condizionati da apparati e lobby», sottolinea De Santis, «alle persone perbene che vogliono essere ascoltate, che vogliono incidere e cambiare. Il voto dato a me è un voto per contare nella rinascita della città e per dare un futuro ai giovani».

«Questa è l’occasione», aggiunge De Santis, «per passare dalla protesta sui ritardi e sulle tante inefficienze amministrative, a una gestione trasparente, valida, competente, al servizio di tutti i cittadini, riscoprendo una “casa di vetro” dove le risposte della pubblica amministrazione tornino a essere un dovere e non una cortesia. Lavoro, rilancio economico, turismo, rivitalizzazione del centro storico, scuole, Progetto case, ricostruzione privata e pubblica, frazioni: sono i temi su cui lavorare per un cambiamento necessario».

«Il mio impegno è tra la gente», conclude il candidato, «per una maggiore efficienza amministrativa, meno burocrazia e più servizi. Penso si debba aprire una fase politica nuova, fatta di gestione collegiale e rigore morale per risolvere i tanti problemi della città».(m.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA