PRATOLA PELIGNA

Consorzio bonifica Interno Bacino Aterno e Sagittario: i risultati delle elezioni

609 i voti ottenuti dalla lista Consorzio nuova era e 179 dalla lista Uniti per la bonifica e l'irrigazione

PRATOLA PELIGNA.Con l'elezione dei nuovi componenti del Consiglio di amministrazione finisce il commissariamento al Consorzio di Bonifica Interno Bacino Aterno e Sagittario con sede a Pratola Peligna.

I risultati sono stati resi noti questa mattina dal commissario regionale Adelina Pietroleonardo. Augusto De Panfilis con 153 voti è stato il più votato. Nel nuovo Cda entrano anche Generoso Ludovici, Maurizio Monaco, Salvatore Placidi, Paolo Moro, Fiorenzo Schiavitti, Gianfelice D'Agostino e Pasquale Di Bacco.

Si è votato domenica 9 gennaio dopo che la data è stata spostata dal 26 novembre del 2023 a causa del ricorso del Tar, il Tribunale amministrativo regionale, per l'esclusione della lista Uniti per la bonifica e l’irrigazione da parte del commissario regionale Adelina Pietroleonardo.

I consorziati, in regola con il pagamento delle quote, hanno scelto tra la lista tra Consorzio nuova era, di Confagricoltura, e Uniti per la bonifica e l'irrigazione, di Cia e Coldiretti.

Per Consorzio nuova era si sono candidati Augusto De Panfilis che ha ottenuto 153 voti, Pasquale Di Bacco 30 voti, Maurizio Monaco 94 voti, Salvatore Placidi 92 voti, Piero Salvatore 13 voti, Gianfelice D'Agostino 38 voti, Paolo Moro 76 voti e Fiorenzo Schiavitti 72 voti.

Per Uniti per la bonifica e l'irrigazione Generoso Ludovici 112 voti, Giuseppe De Amicis 9 voti, Marco Del Monte 24 voti e Nello Ventresca 25 voti.

Si è votato in 18 seggi elettorali, allestiti nel territorio, per eleggere i nuovi consiglieri che entreranno in carica, chiudendo così definitivamente la fase del commissariamento andata avanti per oltre quattro anni.