Demolizione opere abusive decide il Consiglio di Stato

PESCASSEROLI. Sarà il Consiglio di Stato a scrivere la parola fine nella complessa vicenda che vede protagonista il Comune di Pescasseroli e il titolare di una struttura turistica locale. Nei...

PESCASSEROLI. Sarà il Consiglio di Stato a scrivere la parola fine nella complessa vicenda che vede protagonista il Comune di Pescasseroli e il titolare di una struttura turistica locale.

Nei confronti del quale era stata emessa da parte del commissario ad acta, nel luglio del 2012, un’ordinanza di demolizione di alcune opere ritenute abusive. Dopo il rigetto della richiesta di sospensiva da parte del Tar dell’Aquila, al quale il titolare si era rivolto per chiedere l’annullamento dell’ordinanza di demolizione e del ripristino dello stato dei luoghi, il caso finisce al Consiglio di Stato che dovrà esprimersi in via definitiva sulla vicenda. Lo stesso Comune di Pescasseroli è inoltre impegnato anche su un altro fronte giudiziario per l’occupazione abusiva di stalle comunali.

In questo caso il Comune è stato citato per ottenere, da parte di un cittadino residente a Pescasseroli, il riconoscimento della proprietà esclusiva di una parte di fabbricato, che è adibito a stalla, in considerazione della sua occupazione andata avanti per oltre venti anni in modo continuativo. (c.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA