avezzano

Di Lorenzo, al via la cassa integrazione

AVEZZANO. Al via la cassa integrazione a rotazione alla clinica Di Lorenzo. Riguarda alcune categorie di dipendenti, infermieri, amministrativi e personale ausiliare, e si protrarrà fino al 29...

AVEZZANO. Al via la cassa integrazione a rotazione alla clinica Di Lorenzo. Riguarda alcune categorie di dipendenti, infermieri, amministrativi e personale ausiliare, e si protrarrà fino al 29 giugno 2013. Il provvedimento è stato firmato dalla Uil, mentre le altre sigle sindacali, Cgil e Cisl si sono dette contrarie al provvedimento in virtù di una sentenza del Tar che rimette in discussione i tagli apportati dalla Regione alle cliniche private, e di conseguenza anche la necessità della cassa integrazione.

Nonostante la situazione del budget e dei posti letto sia dunque rimasta invariata rispetto al 2012, la proprietà ha insistito in sede sindacale sulla necessità dei licenziamenti se non fosse stata concessa la cassa integrazione. La clinica aveva annunciato il licenziamento proprio alla luce dei tagli sul budget e anche le altre case di cura marsicane avevano paventato tale rischio. Secondo la stima nella Provincia a rischio potevano esserci 47 posti letto, di cui 34 nella Marsica. Tutto ciò se la sentenza del Tar dovesse essere ribaltata in appello. (p.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA