Doni per bambini e concerti per le iniziative dell’Epifania

4 Gennaio 2013

AVEZZANO. Arriva la befana con dolciumi e carbone per tutti i bambini marsicani. Nelle piazze dei principali Comuni del territorio domenica arriverà l'amata nonnina piena di doni per i più piccoli....

AVEZZANO. Arriva la befana con dolciumi e carbone per tutti i bambini marsicani. Nelle piazze dei principali Comuni del territorio domenica arriverà l'amata nonnina piena di doni per i più piccoli.

Ad Avezzano domenica si terrà la dodicesima edizione della fiaccolata dell'Epifania con oltre 150 cavalli che sfileranno per le strade città. L'iniziativa, organizzata dall'associazione equestre marsicana con il patrocinio del Comune di Avezzano, prevede anche l'arrivo di befane su carrozze e cavalli e una grande carrozza per i bambini disabili. Il corteo, previsto per le prime ore del pomeriggio, sarà scortato dal Corpo forestale dello Stato. Al termine della fiaccolata ci sarà la benedizione del vescovo dei Marsi, monsignor Pietro Santoro, a tutti i partecipanti. Domani, invece, la befana farà tappa al villaggio di Natale di Tagliacozzo. L'arrivo della nonnina è previsto per le 16. Ad accoglierla ci saranno decine di bambini in attesa dei doni. Domenica, inoltre, la befana arriverà in piazza IV Novembre a Celano dove, a partire dalle 16, ci sarà l'animazione per bambini curata da Magicabula. Alle 18 all'auditorium Enrico Fermi è previsto il concerto dei Marsican Brass Quintet, musica da camera. (e.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA