SULMONA
Droga ai minorenni, beccato mentre spaccia in piazza
Il fare nervoso di entrambi e gesti inequivocabili attirano l'attenzione della pattuglia di passaggio in piazza Garibaldi: 20enne aveva appena ceduto dose a 16enne
Si tratta di un 20enne, di origine straniera, con alle spalle piccoli precedenti per droga e di un 16enne del posto. Quest’ultimo è stato trovato in possesso di oltre due grammi di hashish, mentre il ventenne nascondeva nelle tasche alcune decine di euro. Atteggiamenti più che eloquenti: il ragazzo più grande aveva appena venduto lo stupefacente trovato,infatti, in possesso del minore. I due fermati sono stati accompagnati in caserma, dove, nei confronti del 20enne, è scattato l’arresto in flagranza di reato per spaccio di stupefacenti a favore di un minorenne, che costituisce un’aggravante specifica. Quest’ultimo è stato segnalato alla prefettura dell’Aquila.
La perquisizione domiciliare eseguita nell’appartamento dell’arrestato ha fatto scoprire, e sequestare, ulteriori pochi grammi di stupefacente dello stesso tipo, materiale utile al confezionamento e qualche decina di euro.