Esce con gli amici, al rientro trova la camera da letto a soqquadro: ladri di Rolex e gioielli in villa

12 Febbraio 2025

Il colpo in località Cianfarano è solo l’ultimo in ordine di tempo: due ladri filmati da una telecamera, nel mirino un noto professionista. Bottino di 23mila euro

L’AQUILA. Furto di orologi Rolex, Omega e gioielli per circa 23mila euro. Una coppia di ladri si è introdotta in una villetta di via Monte Brancastello, in località Cianfarano all’Aquila mettendo a segno un colpo. I malviventi, approfittando dell’assenza dei proprietari, dopo essersi introdotti all’interno della casa, dal balcone del secondo piano, hanno concentrato la loro attenzione verso la camera da letto, dove il padrone di casa custodiva i preziosi. Il colpo è avvenuto nel giro di pochi minuti. Il noto professionista si era assentato da casa per poche ore, per trascorrere una serata con gli amici: quando è rientrato nell’appartamento, alle 21 circa, si è accorto di aver ricevuto la visita dei ladri.

Sul posto è intervenuta una pattuglia del nucleo radiomobile dei carabinieri che ha raccolto la testimonianza dei vicini di casa e dei proprietari. Ieri sono state anche acquisite le immagini di alcune telecamere di videosorveglianza presenti in zona. Se non è un’emergenza, ci siamo vicini. I furti nelle abitazioni sono ripresi in buon numero. Lo dicono i dati di polizia e carabinieri che ogni giorno accorrono da una parte all’altra della città. Prese di mira attività commerciali e abitazioni di professionisti. Intanto, l’ondata di furti ha sollecitato la prefettura dell’Aquila ad aumentare, soprattutto nelle zone a ridosso del centro storico, i controlli delle forze dell’ordine. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA