La palazzina in via Gobetti

AVEZZANO

Esplode contatore del gas, palazzina sgomberata / AGGIORNAMENTI

Boato e successivo incendio, sul posto anche un'ambulanza. Gli inquilini sono stati successivamente fatti rientrare negli appartamenti

AVEZZANO. Prima un boato e poi le fiamme. Allarme poco fa in via Gobetti. Quello che inzialmente veniva dato come l'esplosione di una bombola del gas, si è tramutato con il passare del tempo ed i successivi accertamenti, nell'incendio di un contatore del gas. Sul posto vigili del fuoco e forze dell'ordine e anche un'ambulanza. Un giovane è stato assistito sul posto.

La palazzina presso la quale è esploso il contatore è stata fatta sgomberare per motivi di sicurezza in caso vi fossero pericolose fughe di gas. Nel pomeriggio i residenti sono stati fatti rientrare nelle loro abitazioni dopo aver accertato lo scampato pericolo.

Secondo una prima ricostruzione, il rogo sarebbe partito da alcune buste dell’immondizia lasciate incustodite sotto il sole su un balcone. Forse contenevano del materiale infiammabile che si è surriscaldato a causa delle alte temperature originando un incendio. E le fiamme avrebbero raggiunto e danneggiato il contattore del gas che si trova sul balcone interessato dal rogo.

copyright il Centro