perdonanza celestiniana

Esposizione di opere d’arte realizzate col tombolo

L’AQUILA. Il consiglio regionale ospiterà, dal 27 al 31 agosto, nella sede in via Iacobucci, l'associazione onlus «Un momento tutto mio», che ha recuperato la tradizione antica dell'arte del tombolo,...

L’AQUILA. Il consiglio regionale ospiterà, dal 27 al 31 agosto, nella sede in via Iacobucci, l'associazione onlus «Un momento tutto mio», che ha recuperato la tradizione antica dell'arte del tombolo, recuperata da un gruppo di donne aquilane «per ricreare il tessuto sociale lacerato dal terremoto». Ai partecipanti al corso è stato chiesto di creare dei lavori che lasciassero trasparire i loro sentimenti, le emozioni e i sogni.

Durante la Perdonanza si terrà anche un'esposizione di merletti e gioielli dove le opere d'arte nate attraverso la passione, il tombolo e il percorso di art coaching, potranno essere ammirate nella sede del consiglio regionale, nell'atrio della Sala Consiliare «I. Silone». Le opere potranno essere acquistate e il ricavato sarà devoluto all'associazione organizzatrice. Durante la serata in esposizione le opere delle maestre di tombolo Maria Cristina Bravi e Rita Fattore e tanti altri lavori al tombolo nati durante i corsi dalle mani di donne aquilane.

©RIPRODUZIONE RISERVATA