Fratelli d’Italia-An lancia il candidato Biondi
Verso le elezioni. Rampelli inaugura la convention e manda messaggi agli alleati Parterre con tanti “ex”: da Ricciuti a Lombardi. Lunedì Forza Italia presenta Liris
L’AQUILA. «Un candidato affidabile, amato da quelli di centrodestra, come anche da quelli di centrosinistra, una figura aperta, che include». Le parole con cui l’onorevole Fabio Rampelli, capogruppo di Fratelli d’Italia-An alla Camera, “battezza” il candidato a sindaco, Pierluigi Biondi, lasciano intendere che «non c’è più spazio per il vecchio modo di fare politica, in cui esistevano appartenenze partitiche tradizionali», e che quel che conta è «il progetto politico». E anche la persona. E Pierluigi Biondi è, per Rampelli, «uno che ha il cuore, in grado d’intercettare anche altri, pieno di energia, senza scheletri nell’armadio, una persona che viene dall’esperienza come sindaco di uno dei paesi più colpiti dal terremoto, Villa Sant’Angelo, e che sa cosa vuol dire guidare una comunità ferita».
Vuol dire che la scelta è fatta, che il candidato di Fratelli d’Italia-An è Biondi? «Se ci fossero candidati convincenti, li prenderemmo in considerazione, non è che stiamo qui a puntare i piedi», precisa Rampelli, ma si dice soddisfatto del modo in cui Biondi ha chiuso la sua prima convention dal titolo ambizioso: “Benvenuto, presente”, con cui Biondi ha lanciato la sfida alle amministrative di primavera, in una sala conferenze Ance stracolma: «Oggi abbiamo soltanto accennato un percorso», ha detto l’ex sindaco di Villa Sant’Angelo, «significa che il percorso è aperto». «Ora aspettiamo segnali da nostri alleati», ha detto Rampelli. E quali sono gli alleati? In una fase storica in cui saltano le alleanze tradizionali e i rapporti politici si rivoluzionano, «c'è spazio per tutti». Sarà per questo che alla prima convention di Pierluigi Biondi, c’erano tutti: oltre l’onorevole Rampelli e al coordinatore regionale Etel Sigismondi, anche l’ex assessore regionale Morra, l’ex consigliere regionale Luca Ricciuti, il coordinatore comunale di Forza Italia Stefano Morelli, il consigliere comunale e capogruppo di Forza Italia Guido Quintino Liris, l’ex sindaco Enzo Lombardi, il portavoce di Riscatto popolare Giancarlo Silveri, il responsabile della Federazione credito Ugl, Peretti, la segretaria provinciale Ugl Giuliana Vespa. E poi i sindaci di Pizzoli Giovannino Anastasio, Caporciano Ivo Cassiani, e Villa Sant’Angelo Domenico Nardis, oltre a tanti esponenti del mondo delle professioni e delle costruzioni. Restano in campo gli altri competitor di Biondi. Lunedì Forza Italia ufficializza Liris.
©RIPRODUZIONE RISERVATA