Fulmine colpisce turista in visita all'oratorio di San Pellegrino

28 Maggio 2022

Uomo di 76 anni portato in ospedale, le sue condizioni non sono gravi. Area interdetta per valutare i danni alla struttura che custodisce un prezioso ciclo di affreschi

CAPORCIANO. Erano andati in visita all'oratorio di San Pellegrino a Bominaco, frazione del comune di Caporciano, quando un fulmine si è abbattuto vicino alla chiesa colpendo uno dei visitatori. 

L'uomo, F.C. un 76enne della provincia di Chieti, è stato subito portato in ospedale. Le sue condizioni non sembrano gravi. 

Sul posto sono arrivati i carabinieri di Navelli che hanno interdetto l'area per capire se ci sono stati danni alla struttura che si trova che custodisce un prezioso ciclo di affreschi. Un grosso albero è stato completamente squarciato dal fulmine.