Foto d'archivio

SULMONA

Gatti uccisi nel quartiere con il sapone per lavatrice

Avvelenati sul marciapiede che collega due condomìni nei pressi di via Papa Giovanni XXIII

SULMONA. Hanno utilizzato del detersivo per lavatrice sparso sul marciapiede che collega due condomini, nei pressi di via Papa Giovanni XXIII, per eliminare il maggior numero di gatti presenti nel quartiere. Solo nelle ultime 48 ore ne sarebbero morti due. A denunciare il grave episodio una giovane donna che, dopo aver documentato tutto con foto e video, si è recata nella caserma dei carabinieri di via Sallustio per sporgere una querela contro ignoti, per maltrattamento di animali. La donna mentre dava da mangiare ad alcuni gatti, ha notato quattro piccole confezioni di detersivo idrosolubile che si utilizzano di solito in lavatrice: due interi e due già diluiti.

Prima di ripulire con acqua il tutto per evitare che i gatti presenti nell’isolato potessero ingerire il detersivo, la donna ha
scattato alcune foto e raccolto le confezioni di detersivo, consegnate poi ai carabinieri per le indagini del caso. Sull’esposto la donna ha sottolineato che il fenomeno andrebbe avanti da alcuni mesi, da quando sono state scoperte alcune carcasse di gatti morti probabilmente dopo aver ingerito cibo avvelenato. Un fenomeno riapparso negli ultimi giorni. (c.l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA