Roccaraso, giovane militante di Forza Italia precipita dal quarto piano di un albergo: morto
Luca Palmegiani, 25enne di Latina, coordinatore locale di FI giovani, era arrivato in Alto Sangro per assistere alla convention "Azzurri in vetta”, che è stata interrotta
ROCCARASO. I carabinieri di Castel di Sangro sono intervenuti, nel pomeriggio di oggi, in via Roma, dove un giovane è precipitato da un albergo. Secondo quanto si è appreso Luca Palmegiani, 25enne di Latina, coordinatore locale di Forza Italia giovani, sarebbe caduto dal quarto piano ed è stato trasportato in gravissime condizioni all’ospedale dell’Aquila, dove è poi deceduto in seguito ai gravi traumi riportati.
Grande apprensione anche tra i partecipanti della kermesse di FI "Azzurri in vetta", in corso oggi a Rivisondoli. Palmegiani era arrivato in Alto Sangro proprio per partecipare a questa manifestazione. Il coordinatore regionale Nazario Pagano ha parlato di “un nostro militante ricoverato in ospedale per un incidente” e si è levato un applauso dalla sala. Durante la convention azzurra è stato osservato un minuto di silenzio.
Successivamente si è deciso di interrompere l’evento. Il vice premier Antonio Tajani ha dichiarato: “Non possiamo continuare oltre, dopo il dolore così grande di un ragazzo, Luca, che si toglie la vita. Noi siamo la sua seconda famiglia, faremo solo una messa in suo onore, domattina. Ma non possiamo continuare a discutere come se nulla fosse accaduto”. Palmegiani era stato ricoverato in prognosi riservata, con politraumi. Ad avvisare i soccorritori del 118 della presenza di un uomo a terra era stata una persona che lo aveva visto dalla finestra.
Il giovane è giunto all'Aquila in ambulanza, partita dall'ospedale di Castel di Sangro, perché per le difficili condizioni meteorologiche l'elicottero non poteva alzarsi in volo. Non è ancora chiaro se le ferite riportate siano riconducibili a una caduta dal balcone oppure a un'aggressione, anche se, poco prima di essere trovato a terra, Palmegiani aveva affidato a Instagram alcuni messaggi di addio. Saranno comunque i carabinieri, che stanno effettuando accertamenti, a fare luce su quanto avvenuto.
@RIPRODUZIONE RISERVATA