Ha un malore mentre è in auto, generale dell’Aeronautica morto a 60 anni

4 Gennaio 2025

Addio a Raffaele Sette: è stato stroncato da un infarto. Originario di Pescocostanzo, viveva da tempo a Sulmona

SULMONA. La città di Sulmona piange la morte di Raffaele Sette (foto), generale di brigata dell’Aeronautica militare, che si è spento improvvisamente, a causa di un attacco cardiaco, all’età di 60 anni. La tragedia si è consumata ieri, quando l’uomo è stato colto da un malore mentre si trovava in auto con la sua compagna, la dottoressa Annapaola Toti.

È stata lei a praticargli i primi soccorsi e a portarlo velocemente in ospedale. Purtroppo la corsa si è rivelata inutile: il cuore di Sette ha cessato di battere sul piazzale del nosocomio. A constatarne il decesso per arresto cardiaco sono stati i medici del presidio sanitario dopo aver tentato in tutti i modi di rianimarlo. La salma, dopo una prima ricognizione, è stata quindi riaffidata ai familiari.

Sette era originario di Pescocostanzo, paese con il quale ha mantenuto sempre stretti contatti, ma viveva da tempo a Sulmona insieme alla compagna. Prestava servizio nell’Aeronautica militare di Roma e il prossimo anno sarebbe andato in pensione. Era una persona molto conosciuta e apprezzata a Sulmona sia per l’elevato profilo professionale sia per le sue qualità umane. Numerosi i messaggi di cordoglio apparsi sui social. Raffaele Sette lascia, oltre alla compagna Annapaola, il figlio Mattia e la madre Adele. I funerali si sono tenuti oggi nella chiesa di Cristo Re.

©RIPRODUZIONE RISERVATA