I giovani con Santavicca e spunta una seconda lista

27 Aprile 2014

SANTO STEFANO DI SESSANIO. Due le liste in competizione nel Comune montano inserito tra i Borghi più belli d’Italia. Fino all’ultimo si parlava di una terza lista (che ruotava intorno a esponenti...

SANTO STEFANO DI SESSANIO. Due le liste in competizione nel Comune montano inserito tra i Borghi più belli d’Italia. Fino all’ultimo si parlava di una terza lista (che ruotava intorno a esponenti della vecchia minoranza) che tuttavia non è stata presentata.

Nel paese che punta tutto sullo sviluppo turistico, attorno all’idea dell’albergo diffuso, si andrà alle urne per scegliere tra Fabio Santavicca, ingegnere di 29 anni candidato sindaco per la lista «Obiettivo Comune», dipendente dell’ufficio Urbanistica del Comune dell’Aquila e per un mese consulente del capo dell’Ufficio speciale per la ricostruzione, e Fulvio Valentini, candidato sindaco della lista «esterna», «Santo Stefano domani».

Ha scelto di non ricandidarsi il sindaco uscente Anna Concetta Di Matteo, decisione dettata soprattutto dagli impegni di carattere lavorativo. Decisione presa anche da molti consiglieri e assessori che l’hanno sostenuta fino a ora (tra cui il vicesindaco Giuseppe Celestini). Una situazione di incertezza determinatasi dopo la scomparsa, un anno fa, dell’allora sindaco Antonio D’Aloisio. Composta per lo più da giovani professionisti locali con un’età media tra i 30 e i 32 anni, la lista di Santavicca punta su un programma «essenziale ma concreto» in quattro punti: turismo, economia, ricostruzione e urbanistica.

Marianna Gianforte

©RIPRODUZIONE RISERVATA