SULMONA
In mille multati con l'autovelox
I dati della polizia locale riferiti al 2023. Il picco a giugno: 120 verbali in sole due settimane
SULMONA. Più di mille automobilisti sono stati multati con l’autovelox nel corso del 2023. I numeri sono stati forniti dalla polizia municipale di Sulmona che va avanti con i controlli volti al contrasto dell’alta velocità e a promuovere una maggiore sicurezza sulla strada.
Sono cinque le colonnine collocate sul territorio comunale sulmonese dove viene posizionato l’autovelox: due lungo il viale della stazione ferroviaria, una su viale della Repubblica, una in viale Sallustio, una in viale Mazzini, nelle vicinanze dell’ospedale, e una nella frazione delle Cavate.
Da gennaio a dicembre dello scorso anno in 1.073 sono incappati in contravvenzione per aver spinto il piede sull’acceleratore, oltre il previsto limite dei 50 chilometri orari. Il picco a giugno quando il telelaser trucam, lo strumento di rilevazione della velocità, ha scovato 120 automobilisti indisciplinati nel giro di un paio di settimane di cui ben 25 in una sola giornata.
Numeri che vanno di pari passo con l’aumento degli incidenti stradali, rilevati sul territorio comunale dai vigili urbani. Nel 2022 i sinistri messi a registro dagli agenti della polizia locale erano stati 83 mentre lo scorso anno sono stati 97, senza contare quelli accertati dalle altre forze di polizia.
copyright il Centro
ARTICOLO SUL CENTRO IN EDICOLA