La ragazza di 23 anni volontaria della Croce rossa

L'AQUILA

Incidente in montagna, muore volontaria della Croce rossa schiacciata dal fuoristrada

Vani i tentativi disperati di rianimarla in quota tra Cascina e Antrodoco, aveva 23 anni  e risiedeva in città. Ferito l'amico. I funerali giovedì 25 alle 9,30 nella chiesa di San Silvestro

L'AQUILA. Hanno tentata di salvarla in tutti i modi in alta montagna. L'hanno tenuta intubata e hanno cercato di rianimarla per circa un'ora. Ma ogni tentativo è stato vano per una ragazza di 23 anni, Cecilia Marottoli, residente all'Aquila. E' morta in seguito ai traumi e alle ferite riportate in un incidente avvenuto la scorsa notte in una zona impervia compresa tra Cascina e Antrodoco, in località Cinno.

Il fuoristrada ribaltato nel quale è rimasta schiacciata la ragazza che risiedeva all'Aquila

A lanciare l’allarme al 118 è stato un amico della vittima. La ragazza era rimasta schiacciata a seguito del ribaltamento dell'autovettura. L'amico ha raccontato che era in macchina con lei, ma che era stato sbalzato fuori dall’auto nel momento dell’incidente.

Sul posto sono arrivati i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo insieme a vigili del Fuoco, carabinieri, 118 dell’Aquila e di Rieti e un’auto medica. Disperate le operazioni di soccorso. Ma non c'è stato nulla da fare.

Cecilia Marottoli, volontaria della Croce rossa, è deceduta malgrado tutti i tentativi di rianimarla. L'amico, residente ad Antrodoco, è invece stato portato in ambulanza all’ospedale San Salvatore dell’Aquila.

I funerali di Cecilia Marottoli sono in programma giovedì 25 luglio alle ore 9,30 nella chiesa di San Silvestro.