L'Aquila: denuncia su Fb la notte da arancia meccanica
Residente di Aragno: «Sono stato colpito dentro casa da ladri romeni». Aperte le indagini
L’AQUILA. Il suo selfie con lo sfondo del pronto soccorso e un messaggio che lancia un’accusa circostanziata: «Sono stato colpito dentro casa da ladri romeni».
La denuncia è contenuta in un post su Facebook, poi rimosso, e comunque acquisito nella sua forma originaria dalle forze dell’ordine, comparso nella serata di ieri. Il residente nella frazione di Aragno, scrive nel messaggio di essere stato «colpito da infame, ma non atterrato». E parla di due banditi, uno armato di un coltello da cucina «con una lama da 30» col quale ha tentato di ferirlo Poi i due sarebbero fuggiti in maniera rocambolesca nella notte, mentre nella zona imperversava il maltempo.
La vittima è stata soccorsa da un’ambulanza del 118 che ha provveduto ad accompagnarlo in ospedale per essere sottoposto alle cure e agli ulteriori accertamenti tesi a scongiurare le conseguenze più gravi. Le sue condizioni di salute non destano preoccupazioni.
Tra i primi a esprimere solidarietà al cittadino ferito il consigliere comunale Daniele D’Angelo (Benvenuto presente-Fratelli d’Italia) con due post in rapida successione, in uno dei quali l’amministratore pubblico concludeva il suo messaggio con la seguente frase: «Io se li trovo a casa con 2 figli piccoli li ammazzo, poi arrestarmi (arrestatemi, ndr) pure». Una frase poi sparita in una seconda stesura del medesimo post: «Spero che vengano presi al più presto delle forze dell’ordine “per loro” che se li prendono altri non resta neanche traccia della loro esistenza. Vicinanza alla famiglia». D’Angelo parla della presenza di una spranga di ferro usata dai malviventi per colpire. Tra i messaggi di solidarietà molti inviti ad armarsi e a “fare da soli” e la denuncia di un fatto analogo avvenuto giorni fa a Filetto.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.