L'Aquila, ecco i big della Perdonanza: dalla Redgrave a Il Volo
La 725esima edizione: grande apertura con sul palco anche l'attrice premio Oscar. E poi Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Enrico Brignano, Luca Barbarossa, Noemi e Paola Turci. Guarda il programma
LAQUILA. Sarà una Perdonanza con tanti big quella che si sta allestendo dal 23 al 29 agosto. In Comune la presentazione del programma artistico della 725esima edizione della Perdonanza Celestiniana “Dal cammino del perdono ai grandi eventi nel decennale del terremoto”, l’appuntamento più significativo della tradizione aquilana.
Le prime indiscrezioni sui big del cartellone: Il Volo, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi ed Enrico Brignano. Non solo. Ci sono anche Luca Barbarossa, Noemi e Paola Turci.
Ecco nel dettaglio il programma:
23 agosto: al Teatro del Perdono (piazzale Basilica di Collemaggio), ore 20, 30 L’Accensione che darà il via alla 725esima Perdonanza. Alle 21,30 “L’Aquila, la terra, le radici, la Rinascita”, ideato da Leonardo De Amicis e scritto con Paolo Logli; conduce Lorena Bianchetti. Sul palcoscenico si avvicenderanno artisti del calibro di Gianni Morandi, Giancarlo Giannini, Amii Stewart, Paolo Vallesi, Simona Molinari, Piero Mazzocchetti, Stefano Di Battista, Vittoriana De Amicis e Franco Nero con il premio Oscar Vanessa Redgrave. La colonna sonora sarà dell’Orchestra nazionale dei Conservatori d’Italia e Cori. 24 agosto: alle 21,30 in piazza Duomo “Shine Pink Floyd Moon”, viaggio nel mondo della luna di Micha van Hoecke. 25 agosto: alle 21,30 presso il Teatro del Perdono Enrico Brignano in “Un’ora sola vi vorrei”. 26 agosto: alle 21,30 presso il Teatro del Perdono, Il Volo per L’Aquila. Sul palco anche la Grande Orchestra Sinfonica dei Conservatori, diretta dal Maestro Leonardo De Amicis. 27 agosto: L’Aquila suona, happening musicale in tutto il centro storico. 28 agosto: Corteo storico e apertura della Porta Santa. Nella notte, lettura di testi sacri nella Basilica di Collemaggio, con musica dal vivo. 29 agosto: alle 22, nel Teatro del Perdono, Gran Concerto capitanato da Fiorella Mannoia. Sul palco anche Luca Barbarossa, Paola Turci e Noemi. Insieme alla band della Mannoia, capitanata da Carlo Di Francesco, suonerà l’Orchestra del Conservatorio dell’Aquila “A. Casella” diretta da Leonardo De Amicis.