L'Aquila. furto di rame sventato con una telefonata alla polizia

Un cittadino nota movimenti sospetti a Pettino intorno a una palazzina in via di ristrutturazione, la polizia interviene e i ladri scappano

L’AQUILA. La telefonata al 113 di un cittadino che aveva notato movimenti sospetti a Pettino, intorno a una palazzina in via di ristrutturazione, ha di fatto impedito il furto di un grosso quantitativo di rame. Il fatto è accaduto l’altra notte intorno alle 2. Gli agenti della squadra Volante hanno trovato, nel giardino della palazzina in ristrutturazione, grondaie e discendenti in rame.

Materiale che era stato già installato dalla ditta che sta eseguendo i lavori nell’immobile e che durante la notte era stato divelto, impacchettato e accatastato in un angolo piuttosto nascosto del cantiere, pronto per essere portato via. Ma i rumori hanno svegliato un uomo da poco tornato ad abitare nella sua casa che si trova a pochi metri di distanza dalla palazzina in ristrutturazione.

Da qui la telefonata al 113 e l’arrivo della pattuglia che ha messo in fuga i ladri e mandato all’aria il colpo. Tutto il quantitativo di rame, già pronto per essere caricato su un camion, è stato posto sotto sequestro e sono in corso indagini volte ad individuare i componenti della banda che probabilmente ha già compiuto altri colpi in zona.

©RIPRODUZIONE RISERVATA