L'Aquila, misterioso furto negli uffici comunali degli appalti

9 Marzo 2015

Spariti cinque computer portatili dalla sede di via Aldo Moro, nel mirino le casseforti coi documenti

L'AQUILA. Misterioso furto nella notte all'interno degli uffici comunali di via Aldo Moro che ospitano, tra gli altri, il settore Ambiente e la Centrale unica di committenza, che lavora i documenti legati agli appalti dell'ente. L'allarme è stato dato al momento della riapertura degli uffici dopo la pausa del fine settimana. E' in corso l'inventario del materiale mancante. Sono spariti cinque computer portatili e si stanno effettuando accurate verifiche al fine di valutare se siano stati prelevati, oltre a supporti informatici, anche documenti cartacei relativi ai bandi di gara. Non è la prima volta che gli uffici del Comune dell'Aquila vengono interessati da raid di ladri.

Nel post-terremoto è già avvenuto sia nella sede di Villa Gioia sia in quella di via Roma. nel 2013 i colpi furono messi a segno in rapida successione.

[[(standard.Article) Furti nel Comune dell'Aquila, Cialente scrive al pm / Foto 

Le indagini sono state affidate alla polizia che ha inviato gli agenti della Scientifica per effettuare i rilievi e valutare la presenza di impronte digitali. Gli uffici comunali in questione resteranno chiusi al pubblico per l'intera giornata al fine di portare avanti gli accertamenti anche di carattere interno disposti alla luce dell'ennesimo inquietante episodio.