L'Aquila: sassate contro la finestra di lei, arrestato
La polizia ferma il giovane straniero nel quartiere Torrione: ubriaco, voleva entrare nell’abitazione della ex compagna
L’AQUILA. Voleva entrare nell’abitazione della sua ex compagna, che, però, non voleva saperne di aprire anche perché lui era ubriaco. Questi A.M., 23 anni, colombiano, persona nota in questura, ha insistito nel suo comportamento, ma alla fine la polizia lo ha fermato.
L’allarme nel popoloso quartiere del Torrione, è scattato di prima mattina, quando il forsennato si è presentato nella casa dove abita la donna con la quale aveva avuto un legame, svegliando anche i residenti.
Il ragazzo straniero, con morbosa insistenza, pretendeva di salire in casa della giovane, mostrando un atteggiamento ossessivo nel voler entrare nell’appartamento da una finestra.
L’aggressore, in evidente stato di alterazione alcolica, già di prima mattina, pretendeva di entrare in casa ma, non riuscendo nell’intento, per via del continuo rifiuto della donna, ha iniziato a lanciare dei sassi verso la finestra e, all’ennesima intimazione della ragazza di andarsene, ha scagliato un consistente pezzo di cemento, che ha mandato in frantumi il vetro dell’infisso.
La prontezza di riflessi della giovane ha impedito che la situazione avesse un esito ben più grave, infatti, l’oggetto e i frantumi di vetro le hanno mancato per pochi centimetri il volto. La ragazza è stata fortunata in quanto le schegge, come detto, l’hanno solo sfiorata, ma le sono rimaste attaccate sulla maglia.
Il giovane è stato arrestato dagli uomini della squadra Volante coordinati da Giuseppe Maria Della Ragione, di intesa con il pm Guido Cocco.
©RIPRODUZIONE RISERVATA