L'Aquila, travolto mentre attraversa: ragazzo in ospedale
Paura in via Strinella, il ferito ha 14 anni. I residenti protestano: strisce pedonali sbiadite e velocità fuori controllo
L’AQUILA. Investito poco prima di mezzogiorno mentre attraversa via Strinella (all’altezza dell’incrocio con via Atri) viene sbalzato sul parabrezza dell’auto che va in frantumi. Un quattordicenne aquilano ha riportato traumi e ferite in varie parti del corpo (in particolare alla testa e agli arti inferiori) dopo che è stato travolto da una Citroen C1 condotta da un uomo di 83 anni, D.S., che si è fermato nell’immediatezza dell’accaduto, assistendo alle operazioni di soccorso.
Il giovane è stato preso in consegna dall’equipaggio del 118 per essere accompagnato in ospedale e sottoposto a tutti gli accertamenti tesi a scongiurare le conseguenze più gravi. Secondo quanto evidenziato dai rilievi, affidati agli agenti della polizia municipale, il ragazzo stava attraversando la strada da sinistra verso destra, mentre l’auto stava percorrendo via Strinella in direzione Collemaggio. L’automobile è stata posta sotto sequestro, mentre si è in attesa del referto medico per stabilire se nei suoi confronti si procederà d’ufficio con una denuncia per lesioni gravi.
L’episodio ha riportato di stretta attualità le numerose segnalazioni arrivate da alcuni residenti di via Strinella, i quali hanno evidenziato più volte la pericolosità della viabilità nella zona. In particolare, i cittadini segnalano il mancato rispetto, da parte degli automobilisti, dei limiti di velocità. Un altro elemento di problematicità sul quale i residenti chiedono l’intervento immediato da parte dell’amministrazione comunale è la presenza di attraversamenti pedonali scarsamente evidenziati, con le strisce diventate completamente sbiadite.
©RIPRODUZIONE RISERVATA