AVEZZANO
La Finanza porta via lo sposo: è clandestino, niente nozze
L’irruzione in Comune un attimo prima del matrimonio: i militari gli notificano un decreto di espulsione. In lacrime la compagna incinta. Si sospetta un matrimonio combinato
AVEZZANO. Il matrimonio si è trasformato in un incubo con lo sposo portato via dalla Finanza e la sua “moglie mancata” rimasta lì in lacrime. Il tutto alcuni minuti prima del pronunciamento del fatidico sì.
Il fatto è accaduto ieri mattina nella sala matrimoni del Comune di Avezzano dove i due giovani, in attesa anche di un bimbo, si sono ritrovati con i familiari e gli amici per unirsi in matrimonio. Ma il ragazzo, un 29enne straniero, al suo arrivo al Comune ha trovato ad attenderlo gli agenti della Guardia di finanza che, dopo avergli notificato un provvedimento di espulsione, lo hanno portato via tra l’incredulità dei presenti.
Le fiamme gialle hanno rintracciato l’uomo grazie proprio alle pubblicazioni di matrimonio affisse negli uffici comunali in via America. Si sospetta che il matrimonio fosse combinato proprio per evitare l'espulsione.
ARTICOLO COMPLETO SUL GIORNALE IN EDICOLA