celano, tre medaglie ai campionati italiani di riccione
La Taekwondo Di Venanzio sugli scudi
CELANO. Ottima affermazione per la società “Taekwondo Di Venanzio” a Riccione in occasione dei campionati italiani assoluti 2015 di taekwondo. Si tratta della gara più importante dell’anno. La...
CELANO. Ottima affermazione per la società “Taekwondo Di Venanzio” a Riccione in occasione dei campionati italiani assoluti 2015 di taekwondo.
Si tratta della gara più importante dell’anno. La società celanese ha conquistato ben tre medaglie.
Una medaglia di argento e vicecampionessa italiana nella categoria 53kg cinture nere per Jennifer Fabri, che si conferma tra le atlete migliori della categoria per il terzo anno.
La Fabri è arrivata al podio dopo una scalata di ben cinque incontri tra le atlete migliori di Italia, dimostrando un alto livello tecnico.
Lorenzo Belmonte, dopo aver conquistato l’oro al torneo nazionale d’Abruzzo tra le cinture nere ha conquistato la medaglia di argento al campionato italiano nella categoria 51kg, dopo ben quattro incontri e solo nel finale ha perso di un soffio la medaglia d’oro (un solo punto di differenza).
Argento anche per Cristiano Taccone che ha ottenuto un’ottima medaglia nella categoria 54 kg alla sua prima esperienza in un campionato italiano di taekwondo.
«Si tratta di ottimi risultati», ha affermato il tecnico Alessio Di Venanzio, «visto che Taccone e Belmonte erano alla loro prima esperienza in un Italiano ma sono sicuro che potranno puntare in alto».
«Jennifer Fabri», prosegue, «è una certezza, essendo tra le migliori atlete di Italia, con tre medaglie ai campionati italiani assoluti più due medaglie agli italiani universitari».
Infine, il 18 dicembre scorso Emanuela Pacchiarotta è stata premiata dal Coni con la medaglia di bronzo al valore atletico per aver vinto i campionati italiani nel 2014 e per essere stata convocata in nazionale.
È la seconda atleta a ricevere questo riconoscimento dopo Stefano Di Venanzio, atleta nazionale e campione italiano 2013.
La società celanese "Taekwondo Di Venanzio" si riconferma tra le migliori a livello nazionale, sfornando ogni anno atleti di alto livello. La tradizione di questa arte marziale conferma un predominio tutto marsicano.
©RIPRODUZIONE RISERVATA