Lo sport aquilano piange Martinenghi, morto a 46 anni: «Addio Pierluigi, ci mancherai»

Un mare di ricordi ha inondato la sua pagina facebook. A cominciare dagli amici più intimi fino alle società calcistiche nelle quali aveva lasciato il segno
L’AQUILA. Pierluigi Martinenghi ha perso la sua battaglia contro la malattia, lasciando nel dolore tutti quelli che gli volevano bene. Aveva solo 46 anni. Nella giornata di ieri un mare di ricordi ha così inondato la sua pagina Facebook. A cominciare dagli amici più intimi fino alle società calcistiche nelle quali aveva lasciato il segno, e che oggi lo piangono.
«Ho visto un corpo che non era il tuo, straziato e consumato dalla malattia», scrive un’amica d’infanzia. «Ma ho sentito la tua anima buona dentro quella stanza. Mi sono tornati in mente momenti condivisi fin da bambini. Adesso sei con papà, abbraccialo forte e insieme date forza a tutti. Ti voglio bene e voglio ricordarti così, ci rivedremo sicuramente in un mondo migliore. Adesso riposa in pace». «Purtroppo, è arrivata una notizia che non ci si aspettava», si legge invece sulla pagina dell’Asd Pizzoli. «Sportivamente vogliamo ricordarlo nei colori rosso-blu del Gs Pizzoli per più di un decennio, come giocatore a cavallo degli anni ’90 e 2000, con la vittoria del campionato 2007/2008 di 2ª Categoria, nonché come allenatore della squadra femminile in serie C negli anni post-sisma, ma soprattutto lo ricordiamo come uomo, un grande amico di tutti noi. Le più sentite condoglianze e un forte abbraccio alla famiglia, dal presidente, i dirigenti, i tecnici e gli atleti dell’Asd Pizzoli».
«Pervenga la vicinanza di tutto il popolo biancorosso al nostro dirigente Manuel Martinenghi e alla sua famiglia per la perdita del caro fratello. La sua sofferenza sia la vostra forza per superare il dolore e per trasmettere ai suoi figli il coraggio per crescere forti. Che la terra ti sia lieve Pierluigi», scrive invece il Cesaproba calcio. I funerali domani alle 15, nella chiesa di Santa Maria a Marruci. In lutto anche Asd Marruci e comitato feste di San Lorenzo Martire.
©RIPRODUZIONE RISERVATA