l'emergenza
Luco dei Marsi, donna scippata e ferita in un vicolo
Pensionata aggredita alle spalle e scaraventata a terra: medicata in ospedale. Giorni fa analogo episodio a Trasacco
LUCO DEI MARSI. Scippata e scaraventata a terra dal suo aggressore, che scappa facendo perdere velocemente le sue tracce. La pensionata è rimasta ferita. È accaduto nel pomeriggio di ieri a Luco dei Marsi, in un vicolo del centro storico. Protagonista dell’episodio di violenza è un’anziana residente che stava per rientrare a casa dopo aver fatto alcune commissioni. La donna ha raccontato agli agenti di polizia arrivati sul posto che a strattonarla è stato un uomo, forse un immigrato marocchino. Tutto è accaduto in una manciata di secondi. L’uomo è arrivato alle sue spalle. Le ha strappato la borsa facendole perdere l’equilibrio. L’anziana così è caduta a terra e nella caduta si è procurata ferite a un gomito. È stata la stessa donna ad allertare i soccorsi, chiamando il figlio, che a sua volta ha richiesto l’intervento della polizia del commissariato di Avezzano. La pensionata, sotto shock, è stata medicata al pronto soccorso dell’ospedale.
Nella borsa, tra le altre cose, aveva il portafoglio con all’interno diverse banconote. All’arrivo degli agenti di polizia, dello scippatore non c’erano più tracce. L’uomo si era dileguato tra i vicoli, senza che altre persone si accorgessero dell’accaduto.
Solo qualche giorno fa un episodio simile è accaduto davanti a un locale di Trasacco. Una ragazza di 17 anni stava uscendo dal locale dove aveva trascorso una serata in compagnia degli amici. Secondo quanto raccontato alle forze dell’ordine, un uomo, presumibilmente di origine nordafricana, le ha strappato la borsa che aveva a tracolla. La ragazza non era sola e altre persone hanno assistito alla scena. Il titolare del locale ha provato anche a inseguire il ladro. Anche in questo caso la giovane aveva con sé diversi contanti. Secondo i testimoni, durante la stessa serata, non era nemmeno il primo episodio verificatosi davanti allo stesso pub. Non si escludono collegamenti tra gli episodi di Luco e Trasacco.
Magda Tirabassi
©RIPRODUZIONE RISERVATA