MARSICA

Mamma disperata chiama i carabinieri, dopo i maltrattamenti il figlio dava fuoco agli abiti

Arrestato 22enne a San Vincenzo Valle Roveto, la donna 57enne ha chiesto aiuto ai militari da tempo a conoscenza di quanto accadesse in quella casa

AVEZZANO. Con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, un 22enne di San Vincenzo Valle Roveto, con alle spalle problemi di tossicodipendenza, è finito agli arresti. I carabinieri della Stazione di Balsorano, che da alcuni mesi seguono la delicata vicenda familiare, sono immediatamente intervenuti alla richiesta di aiuto della  mamma, 57enne, impaurita dall’ultimo di una sequela di episodi violenti e minacciosi da parte del figlio. Questa volta il giovane ha dato anche fuoco ai propri indumenti adagiati sul pavimento della casa.

All’arrivo dei militari, l’atteggiamento del giovane non è cambiato e, per nulla collaborativo, ha riversato le minacce anche nei confronti dei carabinieri: è scattato l’arresto e l’uomo dovrà rispondere, oltre che di maltrattamenti verso la madre, di resistenza a pubblico ufficiale.
Il  22enne, su disposizione del pm in turno alla procura della Repubblica di Avezzano, è stato trasferito nel carcere di San Nicola di Avezzano.