L'AQUILA
Mamma muore dopo la malattia: aveva 58 anni, donate le cornee
Katia Salvi lascia due figli: era una pioniera dell’arrampicata sportiva in città. Domani i funerali
L’AQUILA. L’estremo atto d’amore di una mamma. Le sue cornee daranno nuova luce agli occhi di chi ne ha bisogno. Lutto negli ambienti sportivi cittadini per la scomparsa – avvenuta all’età di 58 anni – di Colomba Salvi, per tutti Katia. Ha lottato a lungo contro una malattia che non le ha lasciato scampo, ma i suoi occhi continueranno a vivere grazie alla donazione alla quale ha dato il consenso in vita e che ha portato all’espianto nell’ospedale San Salvatore.
I funerali vengono celebrati domani alle 10,30 nella chiesa di Santa Maria del Soccorso accanto al cimitero monumentale. Katia Salvi lascia i figli Flavio e Alessandro Cantalini, quest’ultimo giovanissimo attore che ha già al suo attivo la partecipazione a lavori teatrali, cinematografici e di cortometraggio. Ha recitato, tra gli altri, nel film “La scuola cattolica” di Stefano Mordini e in “L’Aquila – Grandi Speranze” per la regia di Marco Risi. Mamma Katia, invece, è stata tra le prime praticanti in Abruzzo dell’arrampicata sportiva, attività per la quale viene ricordata dagli appassionati di questa disciplina, da lei praticata fino a quando la malattia non ha preso il sopravvento.
In queste ore sono tanti i messaggi di cordoglio pervenuti alla famiglia, alla mamma Anna, al papà Sergio e al fratello Giampiero.