Montereale, furti pedane di ferro: denunciati

Padre e figlio dovranno rispondere del reato di furto aggravato in concorso

MONTEREALE. Padre e figlio denunciati per aver rubato due pedane di ferro a Montereale. Dovranno rispondere del reato di furto aggravato in concorso.

I carabinieri, nel corso dei servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati di natura predatoria, hanno denunciato in stato di libertà due cittadini di nazionalità romena.

In particolare, i carabinieri hanno identificato i due, un 42enne e il figlio minorenne, come i responsabili dell’asportazione di due pedane di ferro prelevate in località Castel Paganica del Comune di Montereale. Il materiale è stato caricato su un furgone utilizzato dai due, i quali poi hanno anche tentato di allontanarsi. L’intervento dei carabinieri ha fatto sì che i due venissero rintracciati nella frazione di Piedicolle. La refurtiva è stata recuperata e restituita al proprietario. L’autocarro è stato sottoposto a sequestro e affidato in custodia giudiziale.

I controlli che sono stati effettuati dai carabinieri durante lo scorso fine settimana hanno invece permesso di denunciare tre persone, due per guida in stato di ebbrezza alcolica e una per guida con la patente revocata.

©RIPRODUZIONE RISERVATA