L'AQUILA
Muore professore e campione di rugby
Scuola in lutto per Ezio Orzieri, 80 anni, docente di matematica allo Scientifico Basile e tra i protagonisti del primo tricolore nella stagione rugby 1966-1967. I funerali a Santa Rita in via Strinella
L'AQUILA. Scuola in lutto a L'Aquila. E' morto Ezio Orzieri, professore di matematica del liceo scinetifico A.Bafile. Era andato in pensione da qualche anno. Orzieri, che aveva 80 anni, è stato anche rugbista e tra i protagonisti della vittoria del primo tricolore aquilano, nella stagione 1966-1967.
Tanti messaggi di cordoglio sui social che si sono moltiplicati nel momento in cui la notizia si è diffusa. Fra di essi anche quello del sindaco Pierluigi Biondi: "A nome della municipalità e mio personale, esprimo il più sentito cordoglio alla famiglia Orzieri per la dipartita del caro Ezio, colonna portante del corpo docenti del Liceo Scientifico “A. Bafile” dell’Aquila. Lo studio e l’insegnamento della matematica e della fisica, il rapporto con i suoi allievi, la passione per la montagna e per il rugby che lo aveva portato a giocare e a diventare campione d’Italia con L’Aquila: questo porto di lui con me. Uomo di cultura e formazione, lascia un ricordo prezioso a noi tutti che l’abbiamo conosciuto e che abbiamo avuto il privilegio di ascoltarlo dai banchi. Rivolgo ai suoi familiari un affettuoso abbraccio”.
I funerali sono previsti lunedì 30 alle 15, nella chiesa di Santa Rita in via Strinella.