Gli spettacoli al Castello Orsini 

Nasce il progetto teatrale “Raccontami una storia”

AVEZZANO. Nasce il progetto culturale “Raccontami una storia”, percorsi creativi per giovani e giovanissimi spettatori, in scena al Castello Orsini di Avezzano.Il progetto vede collaborare insieme...

AVEZZANO. Nasce il progetto culturale “Raccontami una storia”, percorsi creativi per giovani e giovanissimi spettatori, in scena al Castello Orsini di Avezzano.
Il progetto vede collaborare insieme due associazioni del settore dello spettacolo dal vivo: Il Volo del Coleottero e Teatro Lanciavicchio. I team delle due strutture hanno infatti progettato insieme una rassegna di teatro per le nuove generazioni che partirà a metà ottobre e si svilupperà nell’arco dell’anno scolastico con spettacoli la mattina per le scuole e domenicali per le famiglie. Un’offerta differenziata per fasce d’età e per temi trattati: dai classici della letteratura per l’infanzia a nuove scritture, dalle narrazioni che stimolano l’attenzione all’ambiente e l’ecosistema, ai miti e leggende del territorio e di mondi lontani. Verranno riproposti a cadenza quindicinale alcuni spettacoli “storici” delle compagnie, altri sono nuovi allestimenti di cavalli di battaglia e poi spettacoli inediti. Al termine degli spettacoli è previsto uno spazio di dialogo con la compagnia e con gli attori e i registi coinvolti: uno spazio di libertà per i piccoli spettatori in cui potranno fare ai performer domande sullo spettacolo e sulla creazione scenica.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.