barisciano, carabinieri in azione 

Nasconde hascisc negli slip Arrestato torna in libertà

BARISCIANO. Nasconde cinquanta grammi di hascisc negli slip e viene arrestato dai carabinieri. Un 18enne di Barisciano, L.Z., è stato trovato in possesso, durante un controllo, di circa cinquanta...

BARISCIANO. Nasconde cinquanta grammi di hascisc negli slip e viene arrestato dai carabinieri. Un 18enne di Barisciano, L.Z., è stato trovato in possesso, durante un controllo, di circa cinquanta grammi di hascisc.
Secondo l’accusa la finalità di spaccio emergerebbe in maniera chiara, oltre che dal quantitativo della sostanza stupefacente rinvenuta, anche dalle circostanze dell’azione, dalle modalità di occultamento della sostanza all’interno degli slip e dal rinvenimento di una somma di denaro contante pari a poco meno di 180 euro suddivisi in banconote di piccolo taglio.
L’arresto è avvenuto mercoledì scorso durante uno specifico servizio di controllo dei carabinieri. L’auto del giovane è stata fermata ed è scattata la perquisizione.
Il giovane è stato dunque posto agli arresti domiciliari. Nel corso del procedimento, l’arrestato è assistito e difeso dall’avvocato Ubaldo Lopardi del Foro dell’Aquila. Nel corso dell’udienza di ieri l’arresto è stato quindi convalidato e il giovane è stato rimesso in libertà. Nei prossimi giorni dovrà comparire di nuovo davanti al giudice per essere processato, tramite il giudizio abbreviato al quale chiederà di essere sottoposto.
I controlli dei carabinieri proseguono su tutto il territorio aquilano per infrenare i reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti.