TIONE DEGLI ABRUZZI
Nasconde pistola, munizioni, coltelli e machete in casa
I carabinieri arrestano un 55enne all'esito della perquisizione. Sotto sequestro un numero considerevole di pugnali, roncole, sfollagente e una mazza ferrata
TIONE DEGLI ABRUZZI. Nascondeva in casa una pistola calibro 7,65 con matricola abrasa, diverso munizionamento e altro materiale illecito. Per questo, un 55enne del posto è stato arrestato con l’accusa di detenzione abusiva di un’arma clandestina.
I carabinieri della Stazione di Fontecchio hanno trovato le armi all’esito di una perquisizione scattata sulla base delle informazioni raccolte durante i pattugliamenti nel territorio montano.
Oltre alla pistola, gli uomini in divisa hanno rinvenuto e sequestrato le munizioni adatte all’utilizzo dell’arma stessa, nonché un numero considerevole di cartucce e armi di cui è vietata la detenzione e il porto, fra le quali coltelli, pugnali, roncole, sfollagente, alcuni machete e una mazza ferrata. Il 55enne è finito in manette per detenzione di un’arma da fuoco risultata clandestina.
Nel frattempo sono stati avviati gli accertamenti per stabilire le motivazioni che hanno spinto l'arrestato a munirsi di una pistola, peraltro come detto priva di matricola, e delle altre armi detenute, di cui dovrà risponderne davanti alla magistratura.
Ieri si è svolta l’udienza di convalida, durante la quale il giudice del tribunale aquilano ha disposto la convalida dell’arresto e l’applicazione della custodia cautelare in carcere. L’uomo è rimasto rinchiuso nella casa circondariale Preturo.
@RIPRODUZIONE RISERVATA