SULMONA

Natale Gospel nel Teatro Caniglia

Martedì 26 dicembre, alle 17,30, serata con il "Virginia State Gospel Choir"

SULMONA. Le voci gospel accendono l'atmosfera del Natale per l'ultimo appuntamento dell'anno proposto dalla Camerata Musicale al Teatro Caniglia di Sulmona: martedì 26 dicembre, alle 17,30 una serata con il "Virginia State Gospel Choir" nel tradizionale Concerto di Natale, offrirà anche l'occasione al pubblico per uno scambio di auguri.

Con una presenza scenica formata da 30 elementi e un altissimo livello tecnico, il Virginia State Gospel Choir è tra i cori più attivi e rinomati della scena gospel statunitense. Fondato nel 1971, il coro è composto da giovani musicisti laureati alla Virginia University e da solisti di altissimo livello con un talento straordinario che provengono dai più scelti ambienti musicali. Il loro successo internazionale arriva nel 1992 quando James Holden ne diventa il direttore artistico: da allora il gruppo attraversa con i suoi concerti gli Stati Uniti per poi spopolare anche in Europa.

Il repertorio propone un gospel fortemente influenzato da sonorità afroamericane, rhytm & blues e soul che faranno entrare il pubblico in un'atmosfera che unisce spiritualità e ritmo, sentimento religioso e gioia di vivere.