Notte delle stelle, Aielli riapre la torre

10 Agosto 2010

E a Onna va in scena lo spettacolo «I marziani siamo noi»

AVEZZANO. Tutti col naso all'insù a osservare le stelle. Nella Marsica come nell'Aquilano. Sarà il giorno di San Lorenzo a segnare la ripresa dell'attività di osservazione astronomica nella Torre di Aielli, interrotta lo scorso anno per il sisma. Alle 18 ci sarà un convegno sul tema Cronache dell'Universo nella sala Filippo Angelitti e alle 21,30 inizierà l'osservazione guidata dei pianeti e delle galassie.

Per serate più magiche si può scegliere l'elegante scenario di La Cuna Country Club, a San Pelino, che propone «Notte sotto le stelle» con cena a tema e in consolle Paolo Mancini, Gianni Mari e Maicol Palumbo, conduttore di Revolution su radio Monte Velino. Se si vuole osare qualcosa di più, si può preferire la serata frizzante organizzata all'Aquaria Village sporting club di San Benedetto dei Marsi in collaborazione con planet one staff, che hanno organizzato la II edizione di «Notte delle Stelle» con un mojto party e il bagno di mezzanotte in piscina con il dj Chris.

Oggi, alle 21, a Onna, alla villa comunale (dentro la zona Rossa) ci sarà lo spettacolo: «I marziani siamo noi» con Giovanni Bignami. Accompagnamento musicale di Francesco Negroni; lettura del XXXIII Canto del Purgatorio della Divina Commedia a cura di Marzia Masiello. Serata condotta da Franco Papola (presidente Onna Onlus) e Wittfrida Mitterer (Ambasciata di Germania a Roma). Ingresso gratuito e in sicurezza grazie alla collaborazione dei vigili del fuoco. L'iniziativa è realizzata in collaborazione con Onna Onlus e col patrocinio di: Comune dell'Aquila, ambasciata di Germania.