Fabrizio Moro domani in concerto a Tagliacozzo

SPETTACOLI

Notti d'estate: c'è Morgan, poi Fabrizio Moro e Noemi

Due appuntamenti al Tagliacozzo Festival: stasera c'è il musicista fondatore dei Bluvertigo, domani il concerto sold out del cantautore romano. A Teramo arriva Noemi

TAGLIACOZZO. Due appuntamenti di rilievo al Tagliacozzo Festival, una delle kermesse più interessanti in provincia dell'Aquila. Questa sera, ore 21,15, il chiostro di San Francesco apre le porte ad uno dei più geniali musicisti italiani: Mauro Castoldi in arte Morgan con l'Orchestra Sinfonica Abruzzese in un concerto attesissimo e ricco di emozioni. Musicista, cantautore e interprete, nasce a Milano il 23 dicembre del 1972. Nel 1991, ha fondato i Bluvertigo. Giudice ad X-Factor, The Voice e ad Amici, più volte ospite a Sanremo, è considerato uno degli artisti più dotati e poliedrici della musica italiana.

leggi anche: Venditti e De Gregori, Civitella gremita per il concerto senza tempo / VIDEO Arena gremita, i complimenti dei cantautori: «Chieti forte e gentile. Questo è un posto squisito, ci sentiamo a casa»

Domani, ore 21,30, sul palco del Teatro all'Aperto del Festival in piazza Duca degli Abruzzi arriva il concerto sold out del cantautore Fabrizio Moro del tour "La mia voce tour 2022" che ha toccato le più suggestive location all'aperto in giro per l'Italia. Il cantautore romano durante il concerto emozionerà il pubblico eseguendo i brani del suo ultimo lavoro discografico "La mia voce" (Fattoria del Moro / Warner Music Italy), che contiene il brano sanremese "Sei tu", vincitore del Premio Sergio Bardotti per il miglior testo e certificato Oro, e tutte le canzoni che hanno segnato le tappe principali del suo percorso artistico.

Appuntamento domani sera a Teramo, alle 21, in piazza Martiri della Libertà,con il concerto di Noemi che rappresenta l’evento principale della rassegna “Donne Summer”. Durante il concerto, Noemi ripercorrerà il suo repertorio di grandi successi, da quando debuttò al programma televisivo X-Factor, a partire dal 2009, fino ad arrivare a ben 8 album che ci hanno accompagnato nella voce di questa ragazza, fino ad arrivare a oggi. Gli ultimi due anni sono stati caratterizzati dai successi di “Glicine”, uscita nel 2021, e l’ultimo lavoro “Ti amo non lo so dire”.