turismo montano

Parte un progetto provinciale per valorizzare le grotte

L’AQUILA. La Provincia ha approvato, su proposta dell’assessore al Turismo Marianna Scoccia, il progetto «Associazione nazionale Città delle Grotte: promozione e valorizzazione del sistema di grotte...

L’AQUILA. La Provincia ha approvato, su proposta dell’assessore al Turismo Marianna Scoccia, il progetto «Associazione nazionale Città delle Grotte: promozione e valorizzazione del sistema di grotte carsiche in provincia dell’Aquila».

Il progetto prevede la mappatura dei punti d’interesse, la redazione e la realizzazione di guide in formato cartaceo e di locandine poster nonché di un’apposita applicazione per I-Phone e I-Pad. «Il nostro scopo è valorizzare il territorio», ha spiegato l'assessore. Soddisfatto anche il consigliere Gianluca Alfonsi, presidente della commissione Turismo.

«È un’iniziativa che s’inquadra nelle attività di valorizzazione dei territori di montagna previste nei Por Fesr 2007-2013 e che fa seguito a quella realizzata l’anno scorso tesa a promuovere il turismo enogastronomico». «Quest’anno l’attenzione della Provincia è rivolta al turismo cosiddetto “da grotta”, poiché lo individuiamo quale potenziale segmento per rilanciare il turismo nei territori montani».

©RIPRODUZIONE RISERVATA