SULMONA

Pastore tedesco aggredisce e uccide un altro cane

E' avvenuto in centro sotto gli occhi terrorizzati della proprietaria, sotto shock anche l'altro padrone

SULMONA. E' avvenuto in pochi attimi, sotto gli occhi terrorizzati della proprietaria che ha visto il suo piccolo cane aggredito e ucciso da un pastore tedesco, sfuggito al controllo del padrone.

Il fatto risale a mercoledì sera, in via Papa Giovanni XXIII, a pochi metri dal tribunale. Il cane pastore era vicino al padrone che si stava intrattenendo davanti a un bar della zona, quando ha visto sul marciapiede, nella parte opposta della strada, il piccolo maltese.

In un attimo il pastore tedesco, sfuggendo al controllo del propietario, ha attraversato la strada aggredendo il cagnolino. Nulla ha potuto la proprietaria per difendere il suo cane tanto è stata veloce l’aggressione del cane pastore.

Sul posto, per i rilievi di rito, una pattuglia dei carabinieri. Il maltese è stato trasportato dal veterinario, nel tentativo vano di strapparlo alla morte. Ma dopo pochi minuti è arrivata la notizia del decesso.

Assai scossa la padrona, che ha pianto e gridato per il dolore provocato dall’episodio. Sotto shock anche il padrone del pastore tedesco, per non aver potuto fare nulla per evitare l’aggressione. (c.l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA