La questura dell'Aquila

L'AQUILA

Paura nel supermercato, clandestini arrestati dopo la lite

Uno ha tirato fuori un coltello e minacciato gli agenti, l'altro ha tentato la fuga ma è stato ripreso dopo due ore

L'AQUILA. Due clandestini sono stati arrestati e allontanati dall'Italia dopo che si sono resi protagonisti di una serata di violenza dovuta ai fumi dell'alcol. Tutto è inziato quando gli agenti della Volante sono stati chiamati in un centro commerciale in via Carabba, per una lite tra due extracomunitari di circa 30 anni e in stato di ebbrezza. Uno dei due è fuggito mentre l’altro ha estratto dalla tasca dei pantaloni un coltello. I poliziotti sono comunque riusciti a bloccarlo udtilizzando lo spray urticante.

Secondo una nota della questura, nella colluttazione è intervenuto anche un ispettore di polizia, fuori servizio, che si trovava nei pressi delle casse del supermercato. Due agenti sono rimasti lievemente feriti.

Dopo circa due ore una seconda pattuglia ha individuato in un’altra zona il secondo straniero coinvolto nella lite. Anche lui era in stato di agitazione e urlava frasi incomprensibili verso gli agenti. Prima di accedere agli uffici della questura ha tentato più volte di colpire i poliziotti. Di qui gli arresti per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.