Personaggi ricchi e famosi acquistano casa a Sulmona 

Arrivano dagli Stati Uniti e dall’Australia e si innamorano della città di Ovidio Appartamento sul corso per Anthony Cardinale, celebre avvocato del boss Gotti

SULMONA. Sulmona, una città che piace a tal punto che chi ci viene se ne innamora e vi compra anche una casa. Un trend in continuo aumento che vede interessati anche personaggi che nei loro Paesi ricoprono ruoli e incarichi sociali e amministrativi di primo piano. È il caso di uno degli avvocati più importanti e stimati degli States, Anthony Cardinale, originario di Boston – specializzato in cause che hanno visto coinvolti i nomi più noti tra i boss della mafia americana tra i quali Frank Salemme, Anthony Salerno, Gennaro Angiulo e John Gotti – e della portavoce dello speaker del parlamento del Massachusetts, Sandra Tartaglini Maguire, in questi giorni in città e ospiti nel B&B dello chef italoamericano Filippo Frattaroli. Ed è proprio grazie a Frattaroli, il primo ad acquistare un antico palazzo sull’acquedotto medievale, una parte del quale è addirittura dentro casa, che in questi anni sono arrivati a Sulmona grandi personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura e della politica statunitense e in particolare di Boston.
Sandra Tartaglini Maguire, ha origini abruzzesi ( la madre è nata alle Cavate di Sulmona) ed è aiutante legislativa del rappresentante dello stato Jeffrey N. Roy (10th Norfolk district) Massachusetts State House. Nella sua permanenza a Sulmona Sandra Tartaglini ha fatto visita alle zie e agli altri parenti interessandosi all’acquisto di una casa che sta trattando in questi giorni. Cosa che invece ha già fatto Anthony Cardinale, l’avvocato che nei primi anni ’90 ha difeso nei processi John Gotti, il cosiddetto Teflon Don e patriarca della famiglia criminale dei Gambino. Gotti, originario di San Giuseppe Vesuviano era soprannominato Teflon Don per la facilità con cui riusciva a far cadere tutte le accuse a lui rivolte, anche grazie a Cardinale. «Gotti era un uomo intelligente e duro che poteva essere maliziosamente divertente anche quando sapeva che il processo si stava mettendo male e che sarebbe finito probabilmente in prigione per molto, molto tempo», ha sempre raccontato l’avvocato Cardinale. In questi giorni di permanenza a Sulmona insieme alla moglie ha deciso di acquistare un appartamento in corso Ovidio, a pochi metri dal B&B di Frattaroli. «Mi piace tanto Sulmona, la sua storia e i suoi monumenti, ma soprattutto la cucina che in questi giorni ho imparato ad apprezzare ancor di più. Tanto che insieme a mia moglie abbiamo deciso di acquistare una casa che sarà il nostro punto di riferimento ogni volta che verremo in Italia. E spero di venirci ancora tante volte durante l’anno. Di sicuro sarà di nuovo qui a luglio per assistere alla Giostra cavalleresca». Cardinale, in questi giorni, è stato ospite di un agriturismo ad Anversa degli Abruzzi dove ha adottato anche una pecora. Prima di lui ha acquistato 2 storici palazzi in piazza Garibaldi l’italoaustraliano Mario Verrocchi che insieme ai fratelli è titolare in Australia di un’agenzia farmaceutica che dispone di 400 farmacie.
©RIPRODUZIONE RISERVATA