NEVE E MONTAGNA
Piste aperte, si scia anche a Ovindoli
Ok alla stazione di Monte Magnola con i primi sei impianti. L’ad Bartolotti: tante richieste agli operatori turistici
OVINDOLI. Partita ufficialmente ( la stagione invernale del comprensorio sciistico di Ovindoli Monte Magnola, per la gioia dei tantissimi appassionati del mondo degli sport della neve.
Le precipitazioni dei giorni scorsi, anche se non abbondanti, hanno permesso soprattutto in quota di creare il fondo per preparare le piste, e anche se con un paio di settimane di ritardo rispetto allo scorso anno, di aprire la stazione sciistica in previsione delle festività natalizie.
Gli operatori economici e turistici del territorio stanno registrando un vero e proprio boom di prenotazioni e richieste che sta superando i livelli della passata stagione (la migliore degli ultimi 15 anni, peraltro).
Ovindoli Monte Magnola si presenta al cancelletto di partenza con sei impianti aperti: telecabina Le Fosse, seggiovia esaposto Capanna degli Alpini (Montefreddo), seggiovie triposto Anfiteatro e Capanna Brin e tapis roulant Belvedere e snowpark e otto piste di discesa perfettamente innevate: Capanna Brin, Anfiteatro, Belvedere, Genziane, Daino, Skicross, Panoramica e Settebello.
In sostanza, a parte lo snowpark che avrà bisogno ancora di tempo prima di essere aperto, tutto il comparto degli impianti a monte sarà operativo, così come tutti gli 8 rifugi in quota e a valle, le 6 scuole di sci e i 12 centri di noleggio attrezzature.
La stagione sarà come sempre ricca di eventi e manifestazioni per Ovindoli Monte Magnola, con gare regionali, nazionali e internazionali di sci alpino, con il Back to the roots Snowboard Tour (in programma il12 e 13 gennaio 2019), con il 4 Matic Tour (anche questi in programma a gennaio, il 26 e 27), il weekend di test materiali del Pool Italia (l’appuntamento è per il 23 e 24 febbraio 2019) e le aperture serali in notturna degli impianti Dolcevita e Topolino (questo, però, avverrà non appena l’innevamento delle piste lo consentirà).
Anche quest’anno, grazie al nuovo portale web della Monte Magnola Impianti, sarà possibile acquistare online lo skipass e saltare la fila alle casse, ritirandolo alle casse automatiche o nei punti pick-up presenti nella stazione sciistica di Ovindoli Monte Magnola.
Particolare attenzione è stata posta nei confronti dei turisti che soggiornano nelle oltre 50 strutture ricettive convenzionate con gli impianti, con un listino prezzi dedicato e con la possibilità di acquistare lo skipass direttamente in hotel.
C’è molta soddisfazione nelle parole dell’amministratore della stazione sciistica di Ovindoli Monte Magnola, Giancarlo Bartolotti: «Siamo contenti del grande lavoro svolto dal nostro personale, per predisporre l’apertura di questa nuova stagione invernale. Le condizioni meteorologiche altalenanti degli ultimi giorni», sostiene Bartolotti, «ci hanno creato qualche difficoltà e abbiamo preferito attendere qualche giorno in più per aprire la stazione, mettendo in sicurezza più piste possibili».
«Gli operatori turistici del territorio ci informano di avere tante richieste per tutta la stagione invernale», conclude l’amministratore della stazione sciistica, «e confermano che Ovindoli Monte Magnola è una delle mete preferite dagli appassionati della neve, soprattutto del Centro Italia».