Pranzo al sacco per gli alunni in attesa del servizio mensa

9 Novembre 2012

SCANNO. In attesa che torni a funzionare la mensa scolastica è il momento del “pranzo al sacco” pergli alunni che invece di tornare a casa per mangiare consumeranno il proprio pasto nelle aule dell'is...

SCANNO. In attesa che torni a funzionare la mensa scolastica è il momento del “pranzo al sacco” pergli alunni che invece di tornare a casa per mangiare consumeranno il proprio pasto nelle aule dell'istituto “Romualdo Parente”. A decidere in tal senso sono stati i rappresentanti dei genitori che nei giorni scorsi hanno tenuto una riunione con i docenti della scuola e il commissario del Comune di Scanno, Giuseppe Conti. Il martedì e giovedì – giorni in cui a scuola è previsto l'orario prolungato – tutti gli studenti che vorranno pranzare a casa potranno uscire alle 13.25 per rientrare nell'istituto scolastico alle ore 14.25. Mentre gli alunni che vorranno mangiare il panino a scuola potranno farlo rimanendo seduti in aula.

«Tutto ciò fino agli inizi del prossimo mese di dicembre», spiega il commissario comunale, «quando tornerà a funzionare direttamente la mensa scolastica senza più dover far uscire i ragazzi all'ora di pranzo per mangiare in mense esterne». Riaprire a stretto giro la mensa scolastica, chiusa per inagibilità da circa 6 anni, è l’impegno del commissario prefettizio che sta lavorando in tal senso insieme assieme al dirigente del servizio igiene della Asl Avezzano-Sulmona Dora Manetta. (m.lav.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA