Pratola, appaltati i lavori per sistemare il cimitero

PRATOLA PELIGNA. Appaltati i lavori nel cimitero di Pratola. Gli interventi per circa 230mila euro, rientrano nel secondo lotto del progetto complessivo per la riqualificazione dell’area e la...

PRATOLA PELIGNA. Appaltati i lavori nel cimitero di Pratola. Gli interventi per circa 230mila euro, rientrano nel secondo lotto del progetto complessivo per la riqualificazione dell’area e la realizzazione di nuovi loculi. L’affidamento delle opere è un passo in avanti significativo per l’avvio effettivo del cantiere, che dovrebbe esserci entro il mese di novembre.

«Gli interventi da poco affidati», spiega l’assessore ai lavori pubblici Fabrizio Fabrizi, «consistono nell'abbattimento di due scale in cemento armato fortemente degradate e pericolose. Al loro posto sarà realizzata un’unica scala, mentre libereremo spazio che sarà utilizzato per realizzare circa 90 nuovi loculi. Quest’ultimi», conclude, «una volta venduti consentiranno di recuperare le spese sostenute per realizzare i lavori che tra l’altro prevedono anche interventi di riqualificazione generale del cimitero». Sull’area dovrebbero arrivare anche i fondi (330mila euro) del primo lotto d'interventi che sono stati bloccati dal ricorso di una ditta.

Federico Cifani

©RIPRODUZIONE RISERVATA