Un Jack Russel e a destra un pitbull

Pratola: cagnolino sbranato da un pitbull. E scoppia la lite tra i padroni

Jack Russel azzannato e poi trascinato in mezzo al prato a ridosso dei giardini pubblici. Un giovane colpito con un pugno e poi minacciato con una zappa

PRATOLA PELIGNA. Lo ha azzannato una prima volta, poi gli ha strappato la pettorina del guinzaglio trascinandolo in mezzo al prato dove ha finito di sbranarlo. Una scena atroce quella che è avvenuta martedì mattina a ridosso dei giardini pubblici di Pratola Peligna.

Un pitbull ha aggredito e ucciso un cagnolino di razza Jack Russel che era al guinzaglio del proprietario disabile. L’uomo ha cercato in tutte le maniere di fermare la furia del pitbull, anch’esso al guinzaglio del proprietario. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri perché nel frattempo era scoppiata una violenta lite tra il padre del giovane proprietario del pitbull e il figlio del disabile.

Ad avere la peggio è stato quest’ultimo che sarebbe stato colpito con un pugno e poi minacciato con una zappa. Motivo per il quale l'uomo, si è riservato eventuali azioni penali nei confronti del suo aggressore. Azione che invece ha promosso per l’uccisione del cagnolino, che da cinque anni faceva parte della famiglia.

Il pitbull è stato posto in quarantena e ora saranno i veterinari dell’Asl a decidere le sorti dell’animale che già in passato aveva aggredito altri cani. (c.l.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.