l'incidente
Precipita da un muretto, grave un 40enne a Magliano
L’uomo vola da un’altezza di circa tre metri, vicini e amici escludono che sia stato spinto: forse un colpo di sonno
MAGLIANO DE’ MARSI. Precipita da un muretto, da un’altezza di circa tre metri, e resta gravemente ferito alla testa. G.L., un romeno di 40 anni, residente a Marano, frazione di Magliano de’ Marsi, è ricoverato all’ospedale di Avezzano. Lotta tra la vita e la morte.
Sul caso hanno lavorato per ore i carabinieri della stazione di Magliano de’ Marsi. I militari, al comando del maresciallo Gabriele Di Giosia, hanno ascoltato in caserma tutte le persone che conoscono il 40enne, compresi alcuni vicini di casa. I carabinieri escludono che l’uomo, disoccupato e incensurato, possa essere stato spinto da qualcuno, come si era ipotizzato in un primo momento.
Nella frazione è conosciuto come una brava persona che non ha mai avuto problemi di alcun tipo. Secondo una prima ricostruzione, G.L. era seduto sul muretto, che si trova non lontano dalla sua abitazione, su via Del Galletto. Secondo quanto raccontato dai vicini si intratteneva spesso in quel luogo. Probabilmente stava fumando una sigaretta. Per motivi che ancora non sono ben chiari l’uomo ha perso l’equilibrio ed è caduto all’indietro. Non si esclude che possa avere avuto un colpo di sonno, vista l’ora tarda. Dopo un volo di circa tre metri ha sbattuto violentemente la testa a terra. A ritrovarlo, solo più tardi, è stato un cugino. È stato proprio quest’ultimo a chiedere l’intervento dei soccorsi. G.L. è stato trasportato con urgenza in ospedale, ma da subito le sue condizioni sono state giudicate gravissime. Si trova ora nel reparto di rianimazione dell’ospedale, in prognosi riservata. Il primo ad essere ascoltato dai carabinieri è stato il cugino del 40enne.
Il familiare ha raccontato di averlo trovato a terra, privo di conoscenza. Dopo sono stati ascoltati alcuni amici e i vicini per escludere un episodio di violenza. (m.t.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA