FAGNANO ALTO
Primo Treno del Parco Sirente Velino, oltre 140 turisti dalle zone costiere
Dalla Costa dei Trabocchi alla Valle dell'Aterno: alla scoperta delle bellezze d'Abruzzo
FAGNANO ALTO. Ottimo riscontro per il primo Treno del Parco Sirente Velino, partito questa mattina dalla Costa dei Trabocchi per portare oltre 140 turisti nella Valle dell'Aterno, alla scoperta delle bellezze del territorio.
L'iniziativa è nata in maniera congiunta tra Regione Abruzzo, Parco Regionale Sirente-Velino e Ferrovie dei Parchi con la Tua. Dalla costa sono state due le fermate: a Beffi e a Fagnano
Ad accogliere i visitatori il sindaco di Fagnano Alto e presidente del Parco Naturale Regionale Sirente Velino, Francesco D’Amore, il presidente della Comunità del Parco, Mario Cercarelli, il direttore del Parco Igino Chiuchiarelli, il sindaco di San Demetrio ne’ Vestini Antonio Di Bartolomeo, il vice presidente del Consiglio regionale Roberto Santangelo, il consigliere regionale Americo Di Benedetto, il sindaco di Tione degli Abruzzi, Stefania Mariani, l’assessore di Acciano, Isabella Pace, autorità militari. Il tour operator Claudio Colaizzo ha seguito personalmente il viaggio inaugurale del treno.