L'AQUILA / INIZIATIVA DEL WWF
Ragazza adotta un orso per festeggiare i suoi 23 anni
Singolare e gradito regalo di compleanno per Simona, che è originaria dell'Abruzzo: lo chiamerò Gemma come l'esemplare che gira nella Valle del Sagittario
L'AQUILA. Singolare e gradito regalo di compleanno per una ragazza di origine abruzzese, residente nella provincia di Bergamo, a Torre Boldone. Simona Marcelli, per i suoi 23 anni, ha avuto in dono dagli amici l'adozione di un orso bruno marsicano, simbolo dell'Abruzzo e in particolare della Riserva naturale e Oasi Wwf «Gole del Sagittario» di Anversa degli Abruzzi, paese d'origine del papà della festeggiata.
«È il regalo più bello di sempre: un piccolo aiuto a un amico a quattro zampe» commenta Simona. «L'orso bruno per me ha un significato speciale, mi ricorda la terra che amo e che ho l'onore di chiamare casa. Ho deciso di chiamare il mio orsacchiotto di peluche Gemma, come l'orsa Gemma, un esemplare bellissimo che da anni fa capolino tra i paesi della Valle Del Sagittario. Un nome speciale, il mio secondo nome e il nome della mia cara nonna, un nome ancor più importante visto che oggi, proprio il giorno del mio compleanno, in Abruzzo, si festeggia Santa Gemma».
«Siamo molto felici e commossi soprattutto a nome della natura. Adotta un orso è un'iniziativa del Wwf per la tutela dell'orso marsicano, una specie a rischio estinzione. Con un'offerta che va da 30 a 120 euro si ottiene in cambio un certificato di adozione e un oggetto o un peluche a seconda dell'importo scelto. I soldi raccolti saranno destinati alla realizzazione di frutteti e di areali e altre iniziative per salvaguardare l'animale simbolo dell'Abruzzo.